Cristiano Lucarelli è un calciatore anomalo: da quando ha iniziato a giocare a calcio da ragazzino, nei giardini vicino al porto, ha sempre inseguito il sogno di vestire la maglia amaranto del Livorno e di correre sul prato dell’Ardenza, segnando magari una rete decisiva che porti la sua squadra lontano dalla serie C dove gioca ormai da oltre vent’anni. [continua]
Una produzione L'Occhio e La Luna. Liberamente tratto dal libro "Tenetevi il miliiardo" di Carlo Pallavicino. [continua]
"La storia del calcio è un triste viaggio dal piacere al dovere. A mano a mano che lo sport si è fatto industria è andato perdendo la bellezza che nasce dall’allegria di giocare per giocare. Per fortuna appare ancora sui campi di gioco, sia pure molto di rado, qualche sfacciato con la faccia sporca che esce dallo spartito per il puro piacere di lanciarsi verso l’avventura proibita della libertà"
Continua il tour di 99 amaranto...il 24 di maggio il film sarà a Firenze al Cinema Stensen alla presenza del regista, di Carlo Pallavicino, di Pantaleo Corvino e dei musicisti fiorentini che hanno preso parte alla colonna sonora del film (Cayo Rosso, Malasuerte Fi*Sud e Bandabardò).
Il 28 Maggio sempre alle 21.00 saremo a Bologna al Cinema Lumière, con Federico Micali, e Massimo "Ice" Ghiacci dei Modena City Ramblers, tra gli autori della colonna sonora.
A Giugno : Roma, Milano, Torino, Pavia, Pistoia... a presto le date e le ulteriori novità.
< Prec. | Pros. > |
---|