ita | eng
99 amaranto - Guarda il Trailer del documentario

GUARDA IL TRAILER

In anteprima il trailer del documentario in uscita verso marzo 2007.

99 Amaranto - il film

IL FILM

Cristiano Lucarelli è un calciatore anomalo: da quando ha iniziato a giocare a calcio da ragazzino, nei giardini vicino al porto, ha sempre inseguito il sogno di vestire la maglia amaranto del Livorno e di correre sul prato dell’Ardenza, segnando magari una rete decisiva che porti la sua squadra lontano dalla serie C dove gioca ormai da oltre vent’anni. [continua]

99 Amaranto - un documentario su Cristiano Lucarelli

99 AMARANTO

Una produzione L'Occhio e La Luna. Liberamente tratto dal libro "Tenetevi il miliiardo" di Carlo Pallavicino. [continua]

... EDUARDO GALEANO ...

"La storia del calcio è un triste viaggio dal piacere al dovere. A mano a mano che lo sport si è fatto industria è andato perdendo la bellezza che nasce dall’allegria di giocare per giocare. Per fortuna appare ancora sui campi di gioco, sia pure molto di rado, qualche sfacciato con la faccia sporca che esce dallo spartito per il puro piacere di lanciarsi verso l’avventura proibita della libertà"

°)
una produzione L'Occhio e La Luna

99 Amaranto - Supporti

 

 

 

"99 amaranto" viene realizzato con il supporto di Unicoop Tirreno che è  una delle nove grandi cooperative di consumatori presenti in Italia. Nata nel 1945 a Piombino (Livorno), quando alcune decine di persone – in gran parte operai – decisero di unirsi in cooperativa e la chiamarono La Proletaria. Identica la motivazione di fondo: salvaguardare il salario e il reddito delle famiglie nel dopo guerra.

 

 

Oggi, quella stessa cooperativa, che ha cambiato nome da “La Proletaria” a “Coop Toscana-Lazio” e ora “Unicoop Tirreno”, opera lungo la fascia tirrenica della Toscana, nel Lazio, in Campania e nei territori dell’Umbria con 104 punti vendita, oltre 750mila soci riuniti in 30 sezioni e 6.200 dipendenti. Il fatturato del 2005 ha superato il miliardo e 200milioni di euro.

 

 

Nel 2006 il prestito sociale toccherà quota 1.365miliardi di euro (oltre 22milioni in più rispetto al 2005), gli utili previsti sono di 1milione e 512mila euro. Si prevedono infine investimenti complessivi per 35,2milioni di euro.

 

L’ufficio stampa
Beatrice Ramazzotti
Tel. 0565.24324 335.6713052
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

www.e-coop.it